Green Economy ed Economia Circolare: Investiamo sull'ecologia per creare nuovi posti di lavoro

L’Italia deve puntare sui suoi talenti e sulle sue migliori energie per rafforzare la ripresa e lasciarsi la crisi alle spalle. Su un’economia più sostenibile e a misura d’uomo che incrocia la green economy con la qualità, la bellezza e la coesione sociale e che proprio per questo è più competitiva e amica del clima. E’ questa la migliore risposta alla crisi: un’Italia che fa l’Italia e che si rimette in moto, andando nella direzione indicata dall’Accordo di Parigi sul clima.

Così Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente alla Camera, scrive sulla sua pagina Facebook. In Italia si punta a 500mila posti di lavoro. Non poco in questo momento per il nostro Paese.

E' di pochi giorni fa la notizia che l’Enea - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ha presentato un piano di azione per supportare la transizione del sistema industriale italiano verso l’economia circolare. Si investe, quindi, in un nuovo modello di crescita sostenibile, competitivo e che crea occupazione. Solo in Italia si calcola la possibilità di creare, appunto, oltre 500 mila nuovi posti di lavoro.

Rispettando l'ambiente si crea ricchezza. Noi di Amautility lo stiamo dimostrando con la nostra #differenziAMA e con il sistema di #economiacircolare che può fare da volano per nuovi percorsi ed occasioni di lavoro. Investiamo quotidianamente in un nuovo modello di crescita sostenibile, competitivo e che crea occupazione. Un sistema rigenerativo così da superare il concetto di fine vita dei prodotti e abbracciare quello di riciclo corretto dei rifiuti. Rifiuti a cui #differenziAMA da valore, trasformandoli in materiale, che correttamente riciclato premia i nostri cittadini.

Condividi: