Atella rappresenta la Basilicata al Premio Comuni Virtuosi

Atella è tra gli 82 comuni presenti alla finale della 10° edizione del Premio, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare!!!

E' con grande entusiasmo che vogliamo annunciarvi la nostra presenza tra i finalisti del concorso, in cui, siamo inoltre gli unici a rappresentare la Basilicata in un ventaglio di ben 300 progetti partecipanti, arrivati da tutta Italia.

Cinque le categorie previste dal bando, scaduto a fine ottobre, a cui abbiamo partecipato: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita. Progetti ambiziosi, molto concreti, a volte sorprendenti, proprio come il nostro, in cui la novità delle nostre isole ecologiche, insieme al concetto di "premiabilità", sono state accolte con proficuo entusiasmo dai cittadini atellani.

Grandi traguardi e riconoscimenti, quelli che sta ricevendo sul territorio nazionale la nostra #differenziAMA .

Ora la parola passa alla giuria, composta da un gruppo di esperti tra docenti universitari, studiosi e giornalisti: Isabella Conti (sindaco di San Lazzaro di Savena), Domenico Finiguerra (ecologista), Massimo Buccilli (Velux Italia), Rossella Muroni (Legambiente), Silvia Ricci (Associazione Comuni Virtuosi), Eliana Bruschera (Novamont), Marco Boschini (Associazione Comuni Virtuosi), Alessio Ciacci (ASM Rieti), Alessio Maurizi (Radio 24), Andrea Bertaglio (La Stampa).

La cerimonia di premiazione è prevista sabato 17 dicembre, presso il Municipio di Parma. Al comune vincitore assoluto spetterà una somma in denaro di € 2.500,00, da investire in progetti di educazione ambientale nelle scuole del proprio territorio.

Rimanete sintonizzati!

Condividi: