#Differenziama selezionata per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Nel panorama italiano in cui nel 2016 è continuato il trend positivo delle azioni promosse dai comuni e dai privati, in difesa dell'ambiente e riguardanti il corretto riciclo dei rifiuti, a rappresentare la nostra bella regione, c'è la nostra #Differenziama.

Sono infatti solo due le azioni approvate in Basilicata per la SERRSettimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) tra le 4419 azioni approvate nel nostro Paese.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è uno degli esempi virtuosi di comunicazione ambientale, in quanto contribuisce a instaurare la coscienza e la pratica dell’economia circolare nel nostro Paese – commenta la sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani -.

Alla SERR, ogni anno, non partecipano solo iniziative “spot”, inaugurate e concluse nell’arco della settimana: accade infatti molto spesso che iniziative strutturate, avviate da mesi o addirittura da anni da importanti soggetti dell’imprenditoria o del mondo delle istituzioni, trovino nella Settimana un’occasione per rendere pubblico (e quindi visibile) il proprio impegno e sviluppare ulteriormente quanto già fatto da tempo. E' proprio questo il caso di #Differenziama.

Giunta all'ottava edizione, la Settimana Europea, il cui obbiettivo primario è il coinvolgimento attivo di cittadini, istituzioni e imprese, prenderà il via sabato 19 novembre nel Comune di Atella, così come in tutti i comuni italiani ed europei le cui azioni sono state approvate, e si concluderà domenica 27 novembre.

Fieri di questa nuova grande opportunità, svilupperemo una serie di iniziative, di cui vi metteremo presto a conoscenza, al fine di incrementare le azioni informative in materia di raccolta differenziata e di corretto conferimento di materiale riciclabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi: